"Il portale di Misteri, Musica, Videogames e tantissimo altro"

giovedì 25 luglio 2019

Hispanico, il primo album di Soul Crow




Soul Crow (nome d'arte di Rosario Palumbo) è un giovane e talentuoso rapper emergente di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. Recentemente ha dato vita al suo primo album musicale intitolato Hispanico. Quest'ultimo è disponibile su Spotify. Il talento e la grinta di questo giovane artista sono tutte concentrate in questo album che tratta vari temi e con tecniche buone e precise e merita tantissimo supporto. Soul Crow è stato intervistato da me e di seguito potete leggere la nostra chiacchierata tra sogni e certezze, arte e talento, poesia e musica. Buona lettura.  







1. Cosa ti ha spinto a pubblicare un album musicale? 

1. Perché ho tanto da dire, ho tanto da raccontare della mia vita e di quello che mi passa per la testa; quindi perciò mi sono spinto a pubblicare un album ma soprattutto faccio musica perché ho tante cose da dire e comunicare. 



2. Quali temi tratti in questo tuo lavoro?

2. I temi sono vari, parlo di me, della mia Vita finora e di come mi sento. Hispanico è stato creato ispirandomi anche ai temi hispanici, per esempio dal reggaeton alla musica Latina, con tracce soul e rnb, trap.



3. Quanto tempo hai utilizzato per la creazione dell'album? 

3. Nove mesi per farlo nascere, come un bambino, come se fosse un figlio.



4. Perché lo hai intitolato Hispanico? 

4. Hispanico, ovvero Massimo Decimo Meridio, è protagonista del film “Il Gladiatore”, mi rivedo molto in questa sua storia e ho deciso di intitolare l’album come il suo soprannome.



5. L'album è dedicato anche a qualche persona o più persone?

5. L’album è dedicato a chi voglio bene, tutte quelle persone che durante il percorso artistico e vitale mi sono sempre state vicine, aiutandomi nella realizzazione di tutto ciò perché ricorda: nulla si fa da solo, ma con l’aiuto morale di chi ti ama davvero.



6. Cosa ti aspetti da questo album?

6. Mi aspetto che possa arrivare a tanta gente e che capiscano il significato dell’album. Del resto ascoltando l’album puoi ascoltare dentro il mio cuore.



7. Dove lo si può acquistare? E la 
versione fisica quando sarà disponibile?

7. Su Spotify è presente l’intero album.



8. Quanto credi nella musica?

8. Credo tanto, perché per me è uno sfogo e un modo per distrarmi dalla vita quotidiana.



9. Quali sono i tuoi artisti preferiti?

9. A me piace molto Travis Scott, Drake, The Weeknd, Plaza e Salmo.



10. Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?

10. Come cantante del panorama italiano ernia; mentre nel panorama internazionale  con Bad Bunny o Plaza.



Soul Crow ringrazia: Nicholas Frei, Tex, Kenzo, Mikesueg, Geky, Rc Gang e Nebur. Ringrazio anche Gioacchino Savarese per questo articolo. 






Link vari in cui si può ascoltare Hispanico:



domenica 21 luglio 2019

DIARIO DI UN SOLDATO




Anno 2028, il pianeta terra è attanagliato dalla terza guerra mondiale tra la resistenza e "Loro", una guerra distruttiva, catastrofica e definitiva. Il mondo è in stallo tra la distruzione più totale e la vittoria assoluta contro il male, ma questa guerra ha inevitabilmente causato ingenti danni ad ogni cosa, e il mondo e le persone stanno soffrendo in modo atroce. Il giorno 24 aprile, però, è stato ritrovato il diario di un soldato della resistenza e questa straordinaria scoperta potrebbe cambiare le sorti della guerra, far capire il senso di questa lotta, e portare la resistenza alla vittoria 👮🏻‍♂️👮🏻‍♂️👮🏻‍♂️

DIARIO DI UN SOLDATO - IL NUOVO LIBRO DI GIOACCHINO SAVARESE ⚡⚡⚡

Al seguente link puoi vedere informazioni sulla versione cartacea del libro ed anche acquistarlo:

http://www.lulu.com/shop/gioacchino-savarese/diario-di-un-soldato/paperback/product-24153897.html

Al seguente link puoi vedere informazioni sulla versione ebook del libro ed anche acquistarlo:

http://www.lulu.com/shop/gioacchino-savarese/diario-di-un-soldato/ebook/product-24153145.html

Grazie per il supporto 🤩🤩🤩 

giovedì 24 maggio 2018

I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO - di Gioacchino Savarese






Il libro "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO" parla del Mistero più importante ed immenso dell'Universo: la VITA. Nel libro tratto argomenti come la nascita della Vita, l'Ufologia, Alieni, Vita dopo la Morte, Insegnamenti e tante altre cose; tutto ruota intorno alla Vita. Del resto la Vita è l'essenza dell'Universo, ed è anche il dono più importante che abbiamo e che dobbiamo tutelare e proteggere. Ho lavorato a questo libro per molti anni e per me poterlo pubblicare è non solo un Sogno, ma un obiettivo che viene raggiunto dopo molto impegno, sacrifici e dedizione.



Questo è il link in cui potete vedere altre informazioni sulla versione cartacea del libro ed anche acquistarlo: http://www.lulu.com/shop/gioacchino-savarese/i-misteri-della-vita-nelluniverso/paperback/product-23263274.html


Questo è il link in cui potete vedere ed anche acquistare la versione eBook: http://www.lulu.com/shop/gioacchino-savarese/i-misteri-della-vita-nelluniverso/ebook/product-23274017.html


Questo è il link in cui potete vedere ed anche acquistare la versione EPUB: http://www.lulu.com/shop/gioacchino-savarese/i-misteri-della-vita-nelluniverso/ebook/product-23389187.html



Ringrazio tantissimo Rosario Palumbo per alcuni suoi lavori grafici per questo libro, tra cui la bellissima copertina.





Comprate in tanti il libro, non ve ne pentirete.




Grazie per l'attenzione e l'eventuale supporto.



Gioacchino Savarese

mercoledì 9 maggio 2018

Recensione Film All Eyez On Me - di Gioacchino Savarese




Titolo: All Eyez On Me

Regia di: Benny Boom

Genere: biografico

Uscita cinema: giovedì 7 settembre 2017

Anno: 2017

Distribuito da: Key Films e M2 Pictures

Durata: 138 minuti

Attori principali: Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Annie Ilonzeh, Dominic L. Santana

Voto: 7 e mezzo


Il film All Eyez On Me racconta la vita del mio rapper preferito, ovvero Tupac Amaru Shakur (interpretato da Demetrius Shipp Jr.), considerato anche come il miglior rapper della storia. Nel film All Eyez On Me (titolo preso dal suo quinto album), si ripercorre la sua vita, dagli albori della leggenda fino alla sua tragica e presunta morte. Il film è, a mio avviso, molto coinvolgente e sembra di stare in prima persona nella vita del rapper. Ma presenta alcuni punti sfavorevoli, per esempio non si entra nella psiche di Tupac ed è come se non ci fosse profondità nel film e nella mente di Tupac, ma solo un modo romanzato di raccontare la sua vita. Ovviamente, personalmente, il film è piaciuto abbastanza perché, bene o male, si riesce a raccontare gli eventi principali che hanno segnato la vita e la morte di Tupac. Il film non è un flop, anzi, è stato fatto un lavoro buono, ovviamente mancano alcune cose che avrebbero potuto rendere il film più interessante (per esempio non si cita il suo terzo album: ovvero Thug Life: Volume 1), e manca anche il mistero suscitato dalla morte di Tupac. Sembra come se avessero rinchiuso in poche ore i 25 anni di vita del rapper e giustamente è stato fatto un lavoro non proprio eccellente, ma ribadisco il fatto che il film mi è piaciuto, mi ha colpito particolarmente. Bisogna anche capire che è stato un film difficile da creare e spiegare tutta la vita di Tupac in 138 minuti non è cosa semplice. Per finire il film è stato di mio gradimento e vi consiglio di vederlo, non sarà perfetto, ma suscita molte emozioni e in linea di massima fa capire la vita del più grande rapper della storia (tra difficoltà, povertà e voglia di emergere). Come voto ho scelto 7 e mezzo perché Benny Boom è stato messo a dura prova ed è stato creato un film discreto che riesce a mostrare la vita di Tupac Amaru Shakur; a finale posso affermare che è stato un buon film e lo consiglio agli amanti del Rap e anche a tutti voi.






lunedì 7 maggio 2018

Presentazione Blog - di Gioacchino Savarese




Salve a tutti, sono Gioacchino Savarese, se mi conoscete sapete che gestisco anche un altro Blog, ho deciso di creare anche questo Blog (insieme a Raffaele Grimaldi e Rosario Palumbo) in modo da raggruppare insieme molti più argomenti. Misteri, musica e videogames sono i temi principali, ma parleremo anche di tantissimi altri argomenti. Il nome "Stargate 2018 Site" non è scelto a caso, infatti questo nome indica l'unione di questi argomenti, un "portale" che unisce il Mondo, l'Universo, Tutto. Ovviamente sul mio primo Blog scriverò ancora altro, ma questo Blog sarà la continuazione dei nostri progetti. Questo nuovo Blog sarà la messa in pratica dei nostri pensieri, delle nostre idee, dei nostri sogni; rappresenta un punto fondamentale per noi, un punto di fine e di inizio verso la realizzazione dei nostri Sogni. In questo Blog voglio dare la possibilità a chiunque di esprimersi, di scrivere e creare un qualcosa, un qualcosa di utile. Tutti noi attendiamo ottimo risultati, ma il vostro supporto è di vitale importanza, non vi costa nulla supportarci, ed avrete la nostra eterna gratitudine. Io, Gioacchino Savarese, ho creato e gestisco questo Blog, ma la collaborazione con Raffaele e Rosario sono essenziali e il supporto di tutti voi è molto, estremamente importante. In questo Blog tentiamo di farvi conoscere e capire tantissime cose, ed avere uno stile di scrittura semplice, efficace e soprattutto di facile comprensione. Insieme possiamo fare tanto a fin di bene e possiamo portare le nostre parole, ogni singola lettera, a più persone possibili e far capire che tutti (soprattutto i giovani) possono dire qualcosa al Mondo. Non ci resta che sperare bene e che riusciremo a realizzare tutti i nostri sogni; speriamo nel vostro supporto e vi ringraziamo in anticipo per ciò. Speriamo, infine, di camminare insieme in questo meraviglioso, tortuoso e misterioso cammino chiamato Vita.